progetto italia

Granelli di Solidarietà

"La fortuna bussa sempre alla porta nel momento sbagliato. La lunghezza di un minuto dipende dal lato della porta del bagno da cui ti trovi. Quando la povertà bussa alla porta, l’amore salta dalla finestra. Quando cerchi di aprire una porta e hai una sola mano libera, la chiave è nell’altra tasca."

Arthur Bloch

“Granelli di Solidarietà” nasce ben 25 anni fa dalla volontà di un gruppo di amici mossi da un forte spirito altruista e solidale. E’ il progetto che Sos Aiuto Una Mano Tesa dedica a tutto il nostro territorio nazionale. Con questo progetto si vuole dare voce a tutte quelle famiglie che vivono il dramma di un bambino, adolescente, giovane a carico gravemente malato, nuclei dove vige la precarietà economica o la difficoltà di seguire autonomamente spostamenti, esami, terapie, cure, assistenza.
Da allora le richieste di aiuto e le segnalazioni sono innumerevoli e continue ma il nostro intento è proprio quello di non lasciare solo nessuno.
Contiamo all’attivo quasi 80 interventi effettivi concretizzati;  tante le vittorie e i traguardi raggiunti, i sorrisi, le emozioni…….ma purtroppo anche qualche sconfitta per i nostri bambini che non ce l’hanno fatta.

I nostri incaricati quotidianamente e con grande dedizione, cureranno telefonicamente e personalmente la sensibilizzazione dell’opinione pubblica per diffondere il dramma specifico di ogni singola famiglia e far sentire il loro “grido” coraggioso con la speranza di riuscire a trasmettere non solo la loro angoscia ma soprattutto la speranza di un futuro migliore per i loro “angeli speciali” aiutando così, tutti coloro che vivono tali drammi, ad abbattere quel muro di silenzio che spesso risulta insormontabile.

Noi di Sos Aiuto Una Mano Tesa cerchiamo di essere così la forza dei più deboli per i quali interveniamo raccogliendo ogni giorno appelli, sfoghi e speranze; incanaliamo le nostre energie per adempiere tutti i progetti più meritevoli e bisognosi; mettiamo a disposizione le nostre risorse affinché tutti siano sensibilizzati e rivolti ai più “silenziosi”…. i nostri bambini, ragazzi, giovani, anziani ……sì, perché chi soffre spesso lo fa in silenzio mantenendo la propria dignità.

Il nostro impegno solidale in 5 obiettivi:

Beneficienza e Sostegno
Promozione “dell’esercizio alla Solidarietà e all’Altruismo”
Realizzazione di progetti solidali
Assistenza sociale e sociosanitaria
Sensibilizzazione pubblica

Nostro primo e grande obiettivo è dare sostegno in maniera diretta a nuclei familiari disagiati economicamente che vivono il dramma della malattia di un loro componente perché i miracoli si sa, accadono ogni istante attraverso ogni nostro piccolo ma grande sforzo.

È la natura, si dice, che ha dato generosità e amore affinché il mondo ne sia colmo, ha donato agli occhi la facoltà di parlare quando non si ha fiato, ci chiede ogni giorno cosa più di tutto ci può rendere felici e poi dice ” fallo” …… perché non è da sottovalutare il mondo ha bisogno di persone felici!

Fai una donazione

Aiutaci a sostenere i progetti della nostra Associazione con un libero contributo.
Menu